• MobileIron Access Risk Discovery identifica i dispositivi non autorizzati e le app che accedono ai servizi cloud aziendali come Office 365 e Salesforce.
  • MobileIron Access per Mac e PC fa sì che ci siano accessi condizionati sul desktop ed assicura che solo dispositivi trusted – Mac, Windows10, e Windows7, possano accedere a quei servizi.
  • MobileIron Access Authentication Analytics riconosce sequenze inusuali di utilizzo che possono indicare una nuova esigenza aziendale o una potenziale minaccia di sicurezza.

MobileIron Access fornisce alle organizzazioni un’architettura di sicurezza unificata per autorizzare e per proteggere i servizi cloud aziendali usati dai loro dipendenti.

“I servizi cloud sono un obbligo per tante organizzazioni ma le aziende perdono dati ogni giorno attraverso dispositivi e app non autorizzati,” ha detto Barry Mainz, Presidente ed Amministratore Delegato di MobileIron. “Login e password non forniscono una sufficiente sicurezza. Noi stiamo definendo la prossima fase della sicurezza nel cloud che coinvolge gli strumenti per scoprire rischi sul piano della sicurezza, accessi condizionati basati sugli utilizzatori, dispositivi e app; analisi dei dati e reporting, e la capacità di espandere questa tecnologia su tutti i dispositivi. Siamo l’unica azienda che si occupa esclusivamente di questo settore.”

I servizi cloud non autorizzati funzionano senza controllo

Chiedete ad un direttore dei servizi informativi quanti app e servizi cloud usa la sua organizzazione e ne stimerà probabilmente tra 30 e 40. La realtà è che loro hanno generalmente più di 900 app nella loro rete estesa, la maggior parte delle quali sono utilizzate senza il permesso o la supervisione IT.*

I dispositivi e le app pongono seri rischi di sicurezza nel cloud

Ci sono svariati rischi di sicurezza che esistono tra i dispositivi e le app e i servizi ai quali sono connessi. Ad esempio:

  • Dispositivo Jailbroken: Un dipendente utilizza l’applicazione mobile Office 365 per accedere ai dati aziendali da un dispositivo jailbroken. I dati aziendali finiscono così in un dispositivo compromesso.
  • Mac o PC non autorizzato: Un dipendente sincronizza i file di Google Drive con un computer personale. I dati aziendali sono ora in un dispositivo non sicuro.
  • App cloud non autorizzata: Un collaboratore scarica una delle decine di app che utilizzano API per connettersi al servizio cloud salesforce.com. I dati aziendali sono ora in una app non sicura.

MobileIron Access aiuta le organizzazioni ad identificare e chiudere le aree di rischio

MobileIron Access è un collegamento essenziale tra una app su un dispositivo ed il servizio cloud. Access si comporta come un cancello sul percorso di autenticazione tra l’utente e i dati sul cloud in modo che solo gli utilizzatori autorizzati su dispositivi autorizzati che utilizzano applicazioni autorizzate possono accedere a questi dati mentre gli utilizzatori, le app ed i dispositivi non autorizzati vengono bloccati.

  • Access Risk Discovery: Correlare i log del servizio cloud con i log di MobileIron per identificare la perdita di informazioni dagli utilizzatori, dai dispositivi e dalle app.
  • Access per Mac e PC: Controllare l’accesso alle risorse cloud aziendali da terminali Android, iOS, Mac, Win 7, Win 10. Bloccare l’accesso dei dispositivi gestiti ai servizi cloud non sicuri.
  • Access Authentication Analytics: Identificare l’utilizzo attraverso una varietà di fattori. Ad esempio, un utilizzo elevato di un particolare OS può suggerire che varrebbe forse la pena investire risorse di sviluppo in questo OS specifico invece che in altri; o il resoconto della geo-localizzazione potrebbe rivelare che qualcuno in un paese dove l’azienda non ha dipendenti sta cercando di connettersi alle risorse aziendali.

In ognuno dei casi sopracitati, il solo servizio cloud non può stabilire se il dispositivo o la app è non conforme. MobileIron Access lo permette assicurando che solo le app autorizzate su dispositivi autorizzati possano accedere a Microsoft Office 365, Salesforce, ed altri servizi cloud per aziende.

Per maggiori informazioni: https://www.mobileiron.com/access

Guarda una dimostrazione delle capacità del nuovo MobileIron Access al Gartner Symposium/ITxpo:

    • USA: Orlando, Florida, dal 1 al 5 ottobre, stand 312
    • APAC: Gold Coast, Australia, dal 30 ottobre al 2 novembre, stand S11
    • EMEA: Barcellona, Spagna, dal 5 al 9 novembre

*2H 2016 Shadow Data Report, Cloud Threat Labs & Symantec Cloud SOC (rapporto Shadow Data del secondo semestre 2016 di Cloud Threat Labs & Symantec Cloud SOC)

Informazioni su MobileIron

MobileIron fornisce una base sicura alle aziende di tutto il mondo per la trasformazione in organizzazioni Mobile First. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.mobileiron.com.

Logo – http://mma.prnewswire.com/media/466847/mobileiron_logo.jpg

SOURCE MobileIron

Related Links

http://www.mobileiron.com

Powered by WPeMatico